martedì 14 febbraio 2012

penso positivo

" penso positivo perché son vivo perché son vivo, niente, nessuno al mondo potrà fermarmi dal ragionare niente nessuno al mondo potrà fermare fermare quest'onda che viene e che va ..."  Jovanotti rappava così qualche tempo fa ... e aveva ragione, da vendere! 
Non è solo un inno alla gioia, alla vita, alla nostra intelligenza, ma è molto, molto di più!!
Se ognuno di noi riuscisse ad uscire dal proprio "metro quadro" di vita e vedere l'essenza delle cose, vedrebbe l'infinito.  Non che io l'abbia visto ancora, l'ho solo sbirciato e  mi sono chiesta ..  perché continuo a vivere ancora nel mio metro quadro? ... risposta semplice perché è una zona di comfort !! così racchiusa e calda, così piccola e stagnante, sono secoli che la abitiamo ... E' necessario uscire dalla ns zona di comfort e spronarci ad oltrepassare confini che ci permetteranno di stare meglio.
come?
Un passo alla volta.
Io lo sto ancora sperimentando.
Caratterialmente sono sempre stata una allegrona,  anche se la vita non è  sempre facile, ma adesso è diverso, adesso c'è una consapevolezza nuova in me.
sarà che mi trovo nel mezzo del cammin di ns vita ... ma invece di trovarmi in una selva oscura ... io ho trovato la luce ...   Sono fermamente convinta che i cambi di direzione nella vita di ognuno capitino nel momento giusto, il momento in cui si è pronti per fare un viaggio ...
Quale viaggio direte??
un viaggio cominciato per caso .... (oddio il caso non esiste) è vero, l'hanno detto anche in "Kung fu Panda"! (magnifico!) un viaggio cominciato nel momento giusto in cui doveva inziare.
E' cominciato tutto da un libro.  Spesso i libri sono motivo di grandi cambiamenti nella vita, almeno nella mia è stato così. 
Come si fa a cambiare il corso di quella che sembra una spirale negativa di situazioni, fatti, eventi?
Ho cambiato umore innanzitutto,  ....  prima di incupirci e sbuffare vapore dalle orecchie come bollitori impazziti per stress, lavoro, problemi, routine, mancanze, mancanze, mancanze ....
decidiamo di cambiare ora!  Il cambiamento è una nostra esigenza, lo avvertiamo a pelle quando arriva, siamo talmente stufi e insoddisfatti che è proprio necessario cambiare qualcosa di noi e della nostra vita.
Guardatevi in uno specchio.
Non guardate ciò che i vs occhi, la vs mente, le vs convinzioni vi fanno vedere, ma guardate al di là di questa visione. Sentitevi forti, come leoni, potenti, focalizzatevi sui vs aspetti positivi e ingigantiteli con il vs pensiero.
Non intendo insegnare niente a nessuno, non sono una LIFE COACH  che oggi farebbe tanto figo!! mi vedo già, tenere seminari fantastici, dove tutti ti guardano allibiti e pendono dalle tue labbra come fossi un buddha sacro,  ma ... tornando a me ... sono una come tanti che vive la sua vita, che cerca di capire come vivere meglio.  Mi sono appassionata recentemente agli studi affascinanti di PNL programmazione neuro linguistica e da lì poi è scaturito molto altro,  ... e tra il lavoro, la spesa, una lavatrice, una pappa e un cambio di pannolino, cerco di crescere, perché è questo il nostro scopo: evolverci!   In che  modo??   ognuno deve scoprirlo individualmente.
quando ho cominciato a chiedermi, cosa voglio io?  cosa voglio veramente?  cosa desidero?
Le risposte sono scaturite da quel leone che ruggisce al di là dello specchio, che conosce veramente la parte intima di te, il tuo vero io, i tuoi sogni, le tue attitudini, spesso nascoste dentro infrastrutture pesanti, come gabbie che ci costruiamo per autosabotarci ... ... è già purtroppo siamo essere contradditori!
E come diceva il tenero draghetto grisù che gridava : "Farò il pompiere! farò il pompiere" con commovente entusiasmo - anch'io affermo, "sono una scrittrice, sono una scrittrice!!!" -  con il verbo al presente è meglio, perché grisù era piccolo ed io mi trovo già nel mezzo del cammin di ns vita!
la prossima volta vi dirò in cosa ho cambiato la mia vita! ... 

Nessun commento:

Posta un commento