mercoledì 22 febbraio 2012
medaglia ! medaglia medaglia!
Siamo esseri meritevoli! mettiamola così! Muttley è il simpatico cane-assistente di Dick Darstardly ... (sono in fissa con i cartoni animati), che lo aiuta nelle trappole da tendere ai suoi avversari, alla fine il cattivo soccombe e l'aiutante ingenuo cagnolino sorride ironico della sorte del suo padrone e ad ogni bravata esclama "medaglia! medaglia ! medaglia!" . E' un tormentone che amo! Nella vita, mi piace pensare che ad ogni bella azione o compito svolto bene sia al lavoro, come moglie o come madre, si meriti una fantastica medaglia al valore! Immaginiamo di avere una medaglia enorme, lucida e dorata ogni volta che ci sentiamo orgogliosi di noi! Non c'è niente di male nel cercare la gratificazione, è la molla che incentiva quella parte di noi a dare di più! ad inseguire i ns sogni! Il panda inseguiva il Kung Fu concentrato sulle sue polpette, Muttley fa tutto per una medaglia.
L'obiettivo è fondamentale nella vita.
Se la ns mente è confusa, occorre fare silenzio. Nel caos della vita, spesso non riusciamo a sentire i ns reali bisogni, il ns vero io. Chiediamoci cosa vogliamo veramente? qual è la cosa che ci fa stare veramente bene?
Occorre partire da questo, per sviluppare il vero benessere. Innanzitutto capire cosa si vuole e poi fare ogni cosa seguendo quella corrente di benessere, che segue il ns naturale percorso.
Spesso ci troviamo controcorrente, agiamo in maniera contraria al ns vero io. E' facile accorgersi quando si è controcorrente, ci si sente male, si sentono pensieri ed emozioni negative, cosa si può fare in una situazione difficile? .... la risposta è semplice, bisogna non opporsi e lasciarsi andare, lasciare i remi e smettere di andare controcorrente, il ns percorso in maniera naturale seguirà la corrente.
Ho aperto questa parentesi per spiegare cosa succede concretamente oggi nella mia vita. Tutte le volte che ho opposto resistenza a qualcosa che veniva nella mia vita e mi faceva stare male, tutto andava storto, invece occorre accettare e non opporsi, le cose si risolveranno "magicamente" da sole.
Bello, no?
Sì, il bello della vita è proprio questo, sperimentiamo la vita.
L'obiettivo più alto che un individuo deve fissarsi : è la ricerca della gioia. La sua gioia! Non per tutti è la stessa, non per tutti è il denaro, non per tutti è la macchina nuova, non per tutti è una carriera gratificante. Ognuno deve trovare le chiavi per la propria ricerca individuale.
Una volta che abbiamo capito come fare e abbiamo assaporato quel benessere psico-fisico che come polvere di stelle illumina la ns persona, la ns vita cambierà incredibilmente!
Quando si hanno sentimenti negativi, provate a fare o pensare cose che vi fanno stare bene, che riappacificano quelle acque che improvvisamente erano diventate torbide e tormentate.
Il pensiero positivo insegna molto a vivere! La ricetta del sorriso è il suo ingrediente primario, un po' come il lievito per la pizza. Impossibile pensare di vivere bene senza sorridere. Sorridere di se stessi, sorridere è alleggerire la ns vita ed è questo il ns obiettivo, vivere con leggerezza. Quando si è capito questo, le situazioni non ci peseranno più, ci sentiremo così sereni e questo stato d'animo trapelerà dalla ns persona in maniera evidente.
Dovremmo anche pensare che siamo essere meritevoli. Meritevoli di amore, di benessere, di gioia. A volte siamo portati a pensare di non meritare alcune cose o alcuni obiettivi che ci prefissiamo, per questo non saranno mai nostri. La parabola della volpe e l'uva insegna molto. Una sorta di boicottaggio entra nei meccanismi della ns mente, creando dei blocchi a quello che deve essere il normale flusso verso la ns felicità.
Perché abbiamo questi blocchi? Cosa dobbiamo fare per elimiminarli e raggiungere quello che vogliamo?
Non è difficile, ma non è neanche semplice. Dobbiamo arrivare a comprendere.
Eliminare le ns ostruzioni mentali è come fare le pulizie. Spazziamo via tutto. Facciamo rimanere solo quello che è positivo e importante. Qualcuno forse non sarà d'accordo ... ma sapete che siamo come macchine che hanno bisogno di programmazioni e riprogrammazioni mentali?
Gli studi del pensiero positivo e del PNL asseriscono proprio questo. Abbiamo bisogno di "affermazioni positive" per vivere meglio e impostarci ad una frequenza perfetta per noi.
Nel prossimo post vi parlerò delle affermazioni positive e della ricetta del sorriso, intanto viviamo oggi la ns giornata con entusiamo e pensiamo di meritare ogni cosa bella e positiva che la ns giornata ci porterà.
... eh eh medaglia! medaglia! medaglia!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento