sabato 26 maggio 2012

La legge di attrazione!

Eh sì arriviamo al punto!  Forse ne avrete già sentito parlare, qualcuno magari non ne sa niente, qualcuno lo sa e non ha capito, qualcuno lo sa e non ci crede.
Il mondo è davvero nelle ns mani? 
Mi piace pensare che sia così e forse lo è davvero!
Se ne parla poco o quasi niente, è patrimonio di pochi, c'è chi non lo divulga e c'è chi invece ci sta costruendo dei business niente male.
"The secret " di Rhonda Byrne lo aveva definito come "il segreto che cambierà la vostra vita",  prima di lei, i fantastici Esther e Jerry Hicks, avevano fatto le loro esperienze e le avevano divulgate nei loro libri che sono tutti diventati best seller,  arrivati in Italia tardivamente  (come al solito ...)
Si può dire che il "segreto" raccoglie la saggezza dei maestri moderni e ci insegna a vivere, come essere felici, ricchi, in salute e poter ottenere qualsiasi cosa vogliamo o desideriamo essere.
Magari no?  Utopia? Paese dei Balocchi? Realtà virtuale?  Un mondo troppo distante dal nostro?
La spiegazione è semplice. 
Siamo esseri fatti di ENERGIA che vivono e si muovono in un mondo fatto di ENERGIA, per cui non essendo solo materia, (solo carne, sangue e ossa), siamo anche qualcosa di più, Vibrazioni, energia pura, emozione, spirito ... e questo qualcosa in più fa' la differenza. 
Il segreto è proprio questo:  ogni essere umano su questa terra è un essere di energia e come tale, già dalla nascita, consapevolmente o inconsapevolmente,  mette in atto la legge di attrazione (una legge universale, vera e scientifica come la legge di gravità), in base alla quale attraiamo tutto ciò che desideriamo, tutto ciò che con i pensieri invitiamo più e più volte nella nostra mente. Per cui, se pensiamo a qualcosa intensamente, questo viene attratto nella nostra vita e quindi si manifesta realmente. Tutto ciò che sei e cosa hai fatto, l'hai voluto tu, perché l'hai invitato nella tua vita! In altre parole, c'è una forza nell'universo che lega i tuoi pensieri alla realtà.
Interessante no?
Ho letto molti testi, ultimamente ed ho appreso molte cose.
Certo, non facile entrare nel meccanismo di idee, ma forse neanche impossibile! 
"Impossibile solo se pensi che lo sia" diceva il cappellaio matto.
Proviamoci allora!
I tuoi desideri devono essere allineati con il tuo io interiore, sennò la realtà non può manifestarsi. Il tuo stato d'animo o se vogliamo meglio definirlo "polo d'attrazione" deve essere positivo, più stai bene, più sei in grado di emettere vibrazioni positive e quindi attrarre cose buone.
In base a questa legge, la nostra missione sulla terra è un viaggio alla ricerca della nostra gioia e della nostra evoluzione interiore. Attraverso i nostri desideri espandiamo il nostro io più profondo e diventaiamo un pezzettino in più, sempre più adulti.
Se mettiamo in riga un po' di cose, potremmo dire che l'uomo è al centro dell'universo ed è il solo artefice del proprio destino.
Bello no?
Cominciamo un passo alla volta. Intanto pensiamo a stare bene con noi stessi e ad apprezzare la vita. Quando vi guardate intorno e apprezzate la bellezza della natura, delle cose e delle persone, siete sulla buona strada!

Nessun commento:

Posta un commento