domenica 12 febbraio 2012
Eccomi qua...
di Romina Marini
Eccomi qua! Anch' io ho un blog! una capra tecnologica (dura stare al passo con i tempi), che per fortuna, nel momento giusto, ha avuto l'aiuto di un esperto fratello. Cosa dire?? una pagina bianca che non offre molti spunti ma si deve pur cominciare ...
Cominciamo dal titolo. Uff!! che titolo dare? Non poteva essere diversamente ... è il titolo del mio primo romanzo, Una stella nella tasca pubblicato nel 2009 da Giovane Holden Edizioni - mi piace pensare che i sogni, i progetti di vita, le ns idee le portiamo continuamente con noi, in una tasca, a portata di mano, a ricordarci in ogni istante che sono lì, lì per noi e nessun altro, lì per essere custoditi e coltivati, nascosti e a volte riesumati, perché dimentichiamo quella parte vera di noi, la parte vera è il SOGNO. Il sogno di come vorremmo essere, che piega debba prendere la ns vita.
Una volta si prendeva carta e penna e si cominciava con ...."caro diario .." oggi si inizia da un blog a fare outing di se stessi.
Vorrei parlare con "pensieri e parole a modo mio" per riprendere il titolo del blog, della vita di noi donne, dell'importanza di fare carriera, dell'importanza di essere moglie, dell'importanza di essere madre, dell'importanza di tenersi in forma, dell'importanza di saper cucinare bene e con fantasia, dell'importanza di avere amicizie e coltivare una vita di buone relazioni sociali.
Perché una donna è tutto questo! ... e tanto altro ancora.
Vorrei parlarvi della mie esperienze, di come riesco a barcamenarmi in questa centrifuga a volte troppo veloce! e allo stesso tempo rimanere miracolosamente in piedi!
Vi parlerò del pensiero positivo e di come ha influenzato la mia vita! come riuscire a fare tutto, ma proprio tutto e serbare un sorriso (a volte sciocco) stampato sul viso.
a presto - Romina
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento