Come vorrei una bacchetta magica per risolvere tutti i miei problemi o per avverare i miei sogni? Si può? Penso di sì! Cenerentola lo sapeva bene! Lei lo ha sperimentato, aveva una fata personale! e noi??
Ultimamente tra tante cose, sempre più imballata nella centrifuga del mio quotidiano sto perdendo la bussola. Ma non posso e non devo allontanarmi dai miei obiettivi positivi.
Cosa si può fare affinché una bacchetta magica si posi sulla ns testa e irradi una scia di polvere luminosa che cambi la vita? Procediamo con gradi. Non si può ottenere tutto e subito. Dovremmo cercare di cambiare le ns vibrazioni, ovvero ciò che sentiamo a pelle, le ns emozioni più vere, se queste sono negative, dobbiamo cercare di spostare il centro verso qualcosa di più positivo. Fate qualsiasi cosa vogliate per stare meglio, una passeggiata, mangiare un gelato, guardare un film, giocare con il vostro cane. Quando la vibrazione migliora, anche il vostro polo d'attrazione migliora e voi "magicamente" cominciate a sentirvi meglio, sempre di più. E' come se doveste sintonizzare una radio in tono con la vostra frequenza, quando l'allineamento si verifica, allora siete a posto. Siete in una condizione di chi può ricevere. Sì, avete capito bene. Potete chiedere?
"Chiedete e Vi sarà dato!" lo dicono i vangeli - lo diceva Gesù.
La ns vita è una fonte inesauribile di richieste, piccole e grandi - questo non è assolutamente difficile per noi. Il difficile è capire come fare - ma ci si può arrivare, e come diceva Battisti "lo scopriremo vivendo".
Anche oggi nel mezzo di una interessante riunione sul marketing aziendale, ci hanno mostrato la foto di una fantastica moto-slitta rossa fiammante nel bel mezzo di un deserto. Fantastica no? ma a cosa ci serve in un deserto?
Volevano dimostrare che ad ogni cliente è necessario vendere il prodotto giusto che deve adattarsi al cliente stesso.
Guardando fuori, una giornata piovigginosa, invece a me è venuto da chiedermi: siamo sicuri che i ns sogni o obiettivi siano compatibili con la nostra vita? Se desideriamo una fantastica moto-slitta rossa per andarci a spasso nel deserto che uso ne potremmo fare?
Il messaggio è che i ns obiettivi devono essere adatti alla nostra vita. Ma questo non vuol dire che gli obiettivi non devono essere alti o ambiziosi.
I bambini saprebbero come surfare sulle dune del deserto con una moto-slitta da neve. I sogni dei bambini sono proprio come quella moto slitta - sognano di essere astronauti, maghi, incantatori di serpenti, supereroi e fate thinker bell.
La riunione terminava con un fotogramma della moto-slitta, modificata a tal punto nel design e nel motore che ora poteva adattarsi al deserto. Si inerpicava sulle dune, ruggendo con il suo motore truccato. Era una spettacolo vederla! I miei occhi si sono riempiti di meraviglia e sorriso.
D'un tratto la riunione è diventata molto più interessante.
forse hanno ragione i bambini .... niente è impossibile!
forse ha ragione il cappellaio matto .... (solo se pensi che lo sia)!
Nessun commento:
Posta un commento