... Com'è difficile capire chi siamo! Bel quesito!
Forti, vulnerabili, emotivi, aggressivi, malinconici, depressi, rabbiosi, ... una bella varietà!
Ma qual è il ns vero io? Chi siamo veramente??
Perché il più delle volte, tendiamo a diventare proprio come sono gli altri? O peggio, come gli altri ci vorrebbero?
Mi verrebbe da rispondere, perché l'aggregazione e far parte del branco è qualcosa che è nel ns dna da quando eravamo uomini primitivi. Ma la risposta più azzeccata è questa : non vogliamo sentirci diversi! tutto qui. Uno su cento, vestito di giallo su una massa vestita di nero, va a nascondersi in un angolo, è matematico (all'infuori che tu non sia un egocentrico).
Anche la pecora nera, poverina .... non era forte delle sue idee - magari era lei ad essere più forte, più pregiata, più bella delle altre ... ma sfortunatamente diversa quindi anche lei relegata in quell'angolo ...
E il brutto anatroccolo?? Brutto perché diverso! Pure abbandonato a se stesso e al suo destino per la sua diversità ... ma alla fine trova il riscatto nella sua bellezza di cigno! (e se non fosse stato cigno! doveva morire in solitudine solo perché brutto e diverso? Cos'è la bruttezza? Chi ne ha fissato i parametri? .. Risposta : è tutto ciò che si distingue dalla massa, quindi tutto ciò che è diverso ...
Ma allora ... c'è da chiedersi, dov'è la ns personalità? Perché non facciamo emergere la nostra unicità, che esiste e che ci contraddistingue da tutto il resto dell'umanità? E' provato che non c'è un solo essere su questa terra che ci equivalga in tutto e per tutto.
... E' un processo che spesso costa troppa fatica. Dovremmo dare delle giustificazioni ed essere forti di critiche e giudizi e questo non è sempre sopportabile. Compiacere gli altri è il modo per dire : "la penso esattamente come te - discorso chiuso" ... in alcuni la lotta per esprimere le proprie idee è tempo sprecato.
Ascoltiamo pareri, osserviamo stili di vita, ma restare relegati in quell'angolo è come dire a noi stessi, non mi espongo perché non voglio dirti chi sono veramente e come la penso e come vivrei e quello che farei.
Magari è ora di svoltare! Magari è ora di dire basta! di avere le idee più chiare.
E' bello sapere chi siamo veramente!
Cosa ci piace di più? cosa ci fa sorridere?
Cosa vogliamo fare? cosa ci va di dire?
Chi vogliamo essere veramente?
Cosa vogliamo fare della ns vita?
Siamo veramente noi stessi?
Una risposta chiara a queste domande ci viene subito dal nostro io.
Volete scoprire chi siete?
Assecondate i vostri desideri. Fate emergere la vostra personalità. Il vostro io risponderà a questi input inviandovi segnali inequivocabili.
Quando cantate, state bene! Siete persone gioiose e comunicative.
Amate il silenzio e non essere al centro dell'attenzione. Siete persone riflessive e pacate.
Quando urlate e vi sfogate accrescete la vostra energia? Vi piace correre? Vi piace l'aria del mattino? Amate portare a spasso il cane e godervi i tramonti? Amate la musica, i colori, .... o al contrario siete stanchi, annoiati, ingabbiati nella vs routine ???
Fatevi domande e trovate una risposta.
Cercate nelle piccole cose di tutti i giorni la vostra gioia.
Apprezzate ciò che fate e scoprite la bellezza di ogni cosa o persona che incontrate nella vostra vita. Vi sentirete immediatamente meglio, come per magia.
Non facciamoci lo stesso tatuaggio, non indossiamo come moltiplicatori d'umanità la stessa griffe per sentirci più cool, non sentiamo tutti la stessa musica, non guardiamo tutti nella stessa direzione.
Ve lo dice una "tradizionalista" che ama viaggiare dentro se stessa e trovare le ragioni del vivere.
Non hai bisogno di nasconderti tra la folla, con o senza trucchi, SEI E SARAI sempre quel che SEI! allora trovati!