Non fate una vita da cani! Eleviamo la ns quotidianità! Guardiamo in rosa, coloriamo il mondo e le persone.
Come fare? Un buon metodo è quello delle affermazioni positive. Louise Hay e tutta la corrente del positivo ci hanno incentrato la loro vita.
Ripetere frasi come facevate alle elementari per apprendere una poesia, può essere molto utile per migliorare la vs vita e farvi raggiungere i vs obiettivi.
Molti studi hanno dimostrato che ripetendo per almeno 21 volte una frase, questa entra e scivola così profondamente nei vs meccanismi subconsci, al punto che diventa vostra e ve ne convincete in maniera intima, in quanto il vs io profondo l'ha registrata.
... Ebbene sì! una regolatina qua, un'aggiustatina sulla frequenza di là, un'impostazione migliore ed ecco fatto! Davvero possiamo diventare quello che vogliamo? La risposta è sì! dovete crederci!
Cominciate ad analizzare le vs vite. Quali sono i vs punti deboli? Cosa del vs carattere volete migliorare? Quale situazione della vs vita vorreste cambiare?
Cominciate a farvi domande. La domanda pone il dubbio e apre la strada alla consapevolezza, la consapevolezza apre la strada al cambiamento. Il cambiamento porta alla ns normale elevazione, che è la ns missione qui sulla terra.
Per capirci meglio ... in base alla vs esistenza e al vs carattere, pensate almeno una decina di frasi che possano cambiare in meglio la vs vita, e ripetiamole almeno una volta al giorno, con concentrazione, serietà e fede. Non sono le parole che possono cambiare le cose, ma è la sensazione che provate associata a quella parola che rilascia un'emozione (o vibrazione positiva), ed è proprio questa che arriva alla parte centrale di voi.
Siete persone timide? o troppo aggressive? insoddisfatte? volete un altro lavoro? non avete amici? non avete trovato l'anima gemella? ... quanti problemi e pensieri tormentano la nostra vita! E' giunto il momento di cambiare!
Le frasi del vostro cambiamento potrebbero essere :
- sono una persona felice
- sono una persona soddisfatta
- sono una persona forte e sicura di se stessa
- sono una persona che ha più del necessario, ho amore più del necessario, ho denaro più del necessario, ho tutto ciò che desidero
- sono una persona simpatica e socievole
- ogni giorno si aprono per me opportunità nuove e positive
- il mio lavoro mi soddisfa pienamente, ottengo gratificazioni ogni giorno
- sono una persona vincente!
...e potremmo continuare ancora
Noterete che certe parole fanno sentire davvero bene. Siete ambiziosi e volete il successo? Dire sono una persona vincente e ottengo tutto ciò che voglio! fa scorrere nelle ns vene onnipotenza che rilascia un'emozione positiva. Siete persone che non hanno denaro a sufficienza? dire che possiamo permetterci ogni cosa e che il denaro affluisce nella vita facilmente, fa sentire indubbiamente meglio.
Cercate l'emozione positiva! noterete che quella piccola scintilla innesca in voi qualcosa di più grande che neanche sospettate di avere. Credeteci! credete nel cambiamento!
Ricordatevi che il pensiero positivo rifiuta il "NON" come negazione. Dire "non voglio" è come affermare il contrario. Il ns subconscio non comprende la negazione e la registra come positiva. Dire - non voglio essere malato - è come dire a noi stessi che lo vogliamo - dobbiamo invece trasformare queste parole in positivo - "sono felice quando sono in salute - sto bene quando il mio corpo è pieno di energia e sano e vitale - essere in salute è meraviglioso" -
adesso sì! Il ns io lo ha capito. Vogliamo essere vitali ed energici e non PENSIAMO e non PARLIAMO delle cose brutte e che ci fanno soffrire, dobbiamo evitarle sia con i pensieri che con le parole.
Escludendo tutte le situazioni negative dalla ns mente, le allontaniamo per sempre!
Con queste righe voglio solo rendere partecipe qualcun altro delle mie scoperte e i miei studi recenti, che già da adesso stanno apportando magici cambiamenti nel mio essere e nella mia vita, l'hanno arricchita e soprattutto migliorata. Mi hanno donato equilibrio, soddisfazione, felicità.
Ho ancora tanto da apprendere .... e tanto da raggiungere!
Ponetevi obiettivi! questa è la prima regola!
"L'uomo è ciò in cui crede."
(Anton Cechow)
(Anton Cechow)
a presto.
Nessun commento:
Posta un commento