giovedì 1 agosto 2013
Come dimagrire e sentirsi BELLE ... anche se non è vero! :)
Crederci! questo è il motto!
Non è che bisogna vivere di sola realtà virtuale, questo resta beninteso.
Ma dobbiamo fare qualcosa per il nostro aspetto fisico!
Oggi ci stiamo dando una mossa un po' tutti quanti, abbiamo capito che al di là dell'estetica, fare fitness è sinonimo di salute, per questo che vediamo correre tutti per le strade come matti, sull'asfalto, d'estate e d'inverno, con le pettorine catarifrangenti, sotto 40° a rischio svenimento e disidratazione, per non parlare dei ciclisti ... adorabili, con quelle loro tutine strette strette e i loro caschi da jeeg robot, occhialoni a fascia che fanno tanto Daft Punk! Ci sono anche quelli con le cuffie che camminano svelti svelti che incontri e ti salutano brevemente con il capo e maledicono il fatto di non aver scelto un'altra strada ... tutto per non arrestare il loro ritmo!
Tutti a sudare, ... per tanti motivi!
Salute, bellezza, dimagrimento ...
Dimagrimento!!! amiche mie, ne vogliamo parlare??!
Noi donne, la gran parte ... siamo ossessionate da questo argomento.
Io in primis ... misera me! Sono a sempre a dieta, da una vita, la mia vita è una dieta, o la dieta è la mia vita!? Mi sento come Marty in Madagascar che non ha ancora capito se è nato a strisce bianche sul nero o a strisce nere sul bianco .... mah! :(
C'è un piccolo, piccolissimo problema in tutto questo ingranaggio a volte oliato e velocissimo che è la MOTIVAZIONE: che cos'è che scricchiola? si chiama costanza. Già ... come restare fedeli ai nostri propositi, come farcela!?
Ho passato anni a fare diete, dalla dieta del minestrone a quella mediterranea, da quella a zona a quella della zucca, per passare al rabarbaro, alla cannella, alla polvere di stelle e chi più ne ha, più ne metta!
Positivo, tutto questo, vogliamo piacerci, vogliamo guardarci allo specchio e dire finalmente:
"Ah che bel tocco di ragazza che sono diventata! Finalmente peso meno di mia suocera e poco più di mio figlio, rientro nei jeans di 20 anni fa, qualcuno mi guarda e mi schiaccia l'occhiolino, la bilancia e Jill Cooper sono le mie nuove amiche, vestirsi è un piacere, non metto più vestiti che sembrano incarti di uova di pasqua, ma pantaloni aderenti!!! signori miei, alla cat woman!"
Piacersi ... sì, questo innanzitutto!
Qual è il segreto?
1 voglia di cambiare!
2 farlo subito! non aspettare
3 fa' che le buone abitudini divengano il TUO stile di vita
4 mangia sano e concediti (saltuari) peccati di gola (... perdonandoti nel profondo e possibilmente senza fustigarsi col cilicio)
5 muoviti ---- cammina, salta, balla, nuota, inventati quello che vuoi ... ma muoviti!!!!!!!!!!
6 ottenuti i risultati, dì al tuo cuore, alla tua mente, al tuo corpo che ti piaci e che non vuoi tornare com'eri prima, resta fedele ai tuoi propositi!!!
detto questo,
quali sono le obiezioni:
1 non ho voglia (non sei abbastanza motivato, tu puoi!)
2 non ce la faccio (non sei abbastanza motivato, tu puoi!)
3 non ho tempo (non sei abbastanza motivato, tu puoi!)
4 non c'è più niente da fare, morirò racchia (non è vero, tu puoi trasformarti e fare miracoli!)
You can!!!!
dimenticavo ... senso dello humour sempre! quando comincerai a piacerti e a vederti bella, anche se non è vero, .... magia, ti trasformerai proprio in quello che vuoi!
Io penso ad Adriana Lima .... ecco sì, proprio per pensare in grande ... e non terra terra tipo la banconista truccata della tigre, su' diamo spirito ai sogni e brio e luce e magnificenza ... Adrianaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! ... shhhhhhhh lasciatemi lavorare su' su'!!!!
.... Work in progress!
Romina
Iscriviti a:
Post (Atom)